Alessia Colombo Illustrator IT Alessia Colombo Illustrator EN

Su di me

Photo by Sara De Santis

Fin da piccola ho sempre amato disegnare e leggere libri e con il tempo ho capito come unire queste due realtà, trovando grande soddisfazione nell’illustrazione editoriale.

Dopo aver frequentato l’Accademia di Belle Arti di Brera e il MiMaster di Milano, mi rifugio sui monti bergamaschi dove lavoro e vivo con la mia famiglia, umana e animale.

Dalla finestra del mio studio vedo la natura intorno me, fonte indispensabile per le mie storie e i miei personaggi. Li creo prendendo spunto dalle esperienze della mia infanzia, di cui ricordo bene le gioie e i dolori.

Ho sempre percepito una forte connessione con il mondo dei bambini, i laboratori creativi e le presentazioni fatte in questi anni hanno ulteriormente aperto l'accesso a questo mondo fantastico dove le emozioni sono la parte più importante.

Mi piacciono: i libri crime, portare il mio cane Freyja al fiume, coccolare il mio gatto Franky, cercare le costellazioni e passeggiare per i boschi.

 

Collaborazioni

Feltrinelli Editore, Repubblica Salute, Cancer World Magazine, Altis Omnia Pharma, Watson Edizioni, Loescher Edizioni, Morphema Editrice, Il Ciliegio Edizioni, Edizioni MIMebù.

Recensisco albi illustrati per il sito web Booktomi: https://www.booktomi.com/bambini/